25 giugno 2019
Ripartono i concerti in natura, nei parchi del circuito Amaparco, della rassegna musicale “Le voci del Delta”
Per il terzo anno consecutivo torna la rassegna musicale “Le voci del Delta”, organizzata da Entroterre Festival e dalla Scuola Musicale di Bertinoro, con la collaborazione di Atlantide.
Dopo un primo appuntamento che si è tenuto il 15 giugno scorso alla Delizia Estense del Verginese di Portomaggiore, la rassegna entrerà nel vivo dai primi di agosto con un programma che prevede 7 concerti live nei suggestivi scenari naturali dei parchi tematici del circuito Amaparco. A fare da cornice a musicisti e artisti saranno quindi i magici paesaggi del Parco del Delta del Po e della secolare pineta cervese, per un connubio tra natura e musica che rende questa rassegna unica nel suo genere.
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita.
Il primo appuntamento dell’estate è sabato 3 agosto alle ore 17.00 al Centro Visite Cubo Magico Bevanella di Savio, dove nella scenografia delle oasi Ortazzo e Ortazzino e della pineta di Classe si esibirà Simona Colonna con “Folli e Folletti”.
Segue domenica 1 settembre alle 6.30 del mattino alle Vallette di Ostellato il concerto all’alba di Angelo Comisso al Pianoforte.
Sabato 28 settembre alle ore 17 al Centro Visite Salina di Cervia è la volta di “Invenzione a due voci”, con la conduzione di Arturo Stalteri e Simone Zanchini alla Fisarmonica.
Il giorno seguente, domenica 29 settembre, ci si sposta al Centro Visite Cubo Magico Bevanella di Savio per assistere alle 17 al concerto di Alessia Arena duo.
A ottobre tre appuntamenti. Domenica 6 ottobre alle ore 17 al Parco Naturale di Cervia Frei Rossi, sabato 12 ottobre alle ore 17 al Centro Visite Salina di Cervia lo spettacolo condotto da Luca Damiani con Enologo Andrea Alpi e Claudio Farinone Chitarra e per chiudere la rassegna, domenica 13 ottobre alle ore 17 al Parco Naturale di Cervia “Invenzione a due voci”, con la conduzione di Arturo Stalteri e Marco Dal Pane al Pianoforte.
Per l’evento di sabato 12 ottobre è necessario prenotare (mandando una mail a info@entroterrefestival.it entro sabato 5 ottobre).