2 febbraio 2024

Riapre il bando per diventare Ambassador AmaParco, senza limite massimo di età!

Atantide riapre il bando per diventare Ambassador AmaParco, senza limite massimo di età! Infatti, fino allo scorso anno uno dei requisiti richiesti agli Instagramers era di avere un’età compresa tra i 20 e i 40 anni, per il nuovo anno è sufficiente essere maggiorenni.

Per il 2024 Atlantide è alla ricerca di 3 nuovi ambasciatrici e/o ambasciatori che possano entrare a far parte di questa tribù insieme alle 2 Ambassador storiche: Giulia Benini e Valentina Capelli che ne fanno parte dal 2022 (primo anno del progetto). Gli Ambassdor dovranno promuovere tramite i loro canali Social, in particolare tramite Instagram, il circuito AmaParco, una rete di oltre 20 parchi e musei situati in Emilia Romagna, nei territori di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Alcuni hanno apertura annuale, altri stagionale. Oasi naturali, musei, centri visite, parchi tematici, rocche e castelli sono le eccellenze naturalistiche e storico-culturali che lo compongono (www.amaparco.it)

Come principale requisito per la selezione, l’Ambassador dovrà condivide almeno una delle tematiche al centro della filosofia di Atlantide e del circuito AmaParco, tra cui ad esempio la passione per la bike, per le attività all’aria aperta, per la natura, la poesia, la cultura, viaggi e altro.

Ogni Ambassador selezionato sarà ospite dei parchi del circuito AmaParco per partecipare ad almeno 5 escursioni e attività organizzate nel periodo di apertura 2024, documentando le esperienze attraverso foto e video e creando sui propri canali Social post, Stories e dirette per promuovere i luoghi del circuito AmaParco e le emozioni vissute. Ovviamente insieme all’Ambassador potrà partecipare anche un’altra persona che la/lo aiuterà nella realizzazione delle fotografie e video. L’Ambassador alla fine dell’anno riceverà un compenso per la promozione svolta.

Per poter candidarsi sarà necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere un’età superiore ai 18 anni;
  • avere un profilo Instagram pubblico con almeno 5.000 followers in cui si evince una passione condivisa collegata ai temi del circuito AmaParco, nello specifico almeno un tema (ambiente, bike, natura, escursioni, storia e cultura, sport all’aria aperta ecc.).

Alla fine dell’anno 2024, previa verifica della partecipazione alle escursioni e delle attività richieste dal Regolamento (5 Stories, 5 post e video su TikTok dove possibile), l’Ambassador riceverà un compenso.

La candidatura è gratuita e deve essere inviata entro il 25 febbraio 2024 seguendo le indicazioni presenti nel Regolamento.

MODULI E PROCEDURA PER CANDIDARSI:

Scarica il regolamento Ambassador AmaParco 2024

Scarica la scheda tecnica Ambassador 2024

 

Per maggiori informazioni: promozione@atlantide.net