19 gennaio 2022

La tua personale in uno dei musei e parchi del circuito AmaParco. Call per collezionisti.

Sei una o un collezionista? Atlantide organizza la call Officina Collezioni rivolta a singoli collezionisti o collettivi con lo scopo di allestire mostre temporanee nei parchi e musei del circuito AmaParco situati in Emilia Romagna.

Da giugno 2022, a partire dalla Rocca Malatestiana di Verucchio e potendo includere altre location tra i parchi del circuito, le migliori collezioni selezionate in questa call potranno essere esposte in luoghi d’eccezione, aperti al pubblico, arricchendo l’offerta dei parchi e dando visibilità agli espositori. Sarà infatti per i collezionisti un’occasione unica di poter esporre le proprie opere in contesti particolari, eccellenze culturali e naturalistiche del territorio. In parallelo le collezioni selezionate come finaliste saranno pubblicate, su consenso dei proprietari, sulla pagina Facebook Atlantide.

Possibili luoghi espositivi

Rocca Malatestiana di Verucchio (RN)
Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli (FC)
Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli (FC)
Rocca di Riolo Terme (RA)
Casa delle Farfalle di Milano Marittima (RA)
Delizia Estense del Verginese (FE)

La partecipazione alla call è gratuita e aperta a tutti, a singoli collezionisti o a collettivi. Ogni partecipante può candidare una sola collezione entro il 31 marzo 2022.

Per maggiori informazioni: amaparco@gmail.com

Scarica il Regolamento di Officina Collezioni

 

Fotografia di uno dei ventagli della collezione di Anna Checcoli Marjani Mazzantini (Officina Collezioni 2013).