12 gennaio 2018

INNOVATORI RESPONSABILI… anche noi!

Con grande piacere abbiamo scoperto di essere nominati e presentati nella pubblicazione della Regione relativa al Premio Innovatori Responsabili, alla sua terza edizione, con cui la Regione premia per la responsabilità sociale d’impresa nella cornice dell’Agenda 2030 dell’ONU, per valorizzare il ruolo e il contributo delle aziende alla costruzione di un’economia sostenibile.

Siamo tra gli Innovatori responsabili con il nostro storico progetto IMPARAMBIENTE Percorsi e laboratori di educazione all’ambiente e alla sostenibilità. Questo progetto ha l’obiettivo di affiancare il lavoro dei docenti, favorendo lo sviluppo di un’educazione alla sostenibilità permanente, attenta alla complessità dei fenomeni ambientali e sociali. Nel 2018 nello inoltre saranno realizzati corsi di formazione per docenti riconosciuti dal Miur e percorsi di alternanza scuola-lavoro per le scuole secondarie di II grado.


“Sfogliando questo volume troviamo grandi nomi dal respiro internazionale accanto a piccoli agricoltori e giovani start-up, piccole e medie imprese che operano nei settori più diversi e associazioni di imprese che accompagnano questi processi di innovazione. Un mondo operoso fatto di aziende, uomini e donne che hanno una visione chiara, generare un profitto mantenendo ben fermi i valori etici e l’attenzione alle persone, dell’amore per il proprio lavoro, per il proprio territorio, della passione che trasforma le cose e ci proietta in un futuro dove la sostenibilità è l’unica direzione.”
Palma Costi Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma

 

..