Picnic in Viola

2 giugno 11:00, 29 giugno 12:00

Picnic in Viola

Lunedì 2 giugno ore 11
Domenica 29 giugno ore 12

Visita guidata immersiva tra i profumi e i colori del Giardino delle Erbe, dove la lavanda in fiore regala uno spettacolo suggestivo e unico.
La visita guidata condurrà i partecipanti attraverso il lavandeto e i filari storici, ripercorrendo la storia del giardino, dalla sua ideazione alle prime piantumazioni. Il percorso proseguirà verso il gradone dedicato alle erbe aromatiche, dove si scopriranno gli usi tradizionali e culinari di queste piante straordinarie, capaci di arricchire i piatti con sapori autentici e benefici naturali.
Al termine della passeggiata, i visitatori potranno gustare un picnic, realizzato in collaborazione con i ristoratori locali di Casola Valsenio, che proporranno piatti tipici preparati con ingredienti freschi e stagionali, celebrando i sapori del territorio e le erbe aromatiche del giardino.

Porta la tua coperta da picnic e goditi il tuo cestino nei prati, circondato dalla lavanda in fiore, piante aromatiche e la bellezza del paesaggio!

Quota di partecipazione:
€ 20 intero
€ 17 ridotto (6-12 anni)
Gratuito 0-5 anni
Biglietti online: compra ora

Per informazioni
335 129933 | giardinodelleerbe@atlantide.net