Mille sfumature di Lavanda

1 giugno 10:00, 8 giugno 10:00, 15 giugno 10:00, 22 giugno 10:00, 29 giugno 10:00, 28 giugno 10:00

Mille sfumature di lavanda 

Dal 1 al 29 giugno tutte le domeniche ore 10
Sabato 28 giugno ore 10 – 11- 12 – 15
Domenica 29 giugno ore 10 e ore 15

Affascinante visita guidata dedicata al mondo della lavanda, attraverso una passeggiata che celebra la bellezza, i profumi e le proprietà di questa pianta straordinaria.
Nel lavandeto del Giardino, i visitatori potranno ammirare le diverse specie di lavanda, dai fiori blu intenso e viola vibrante fino alla delicata lavanda rosa, con le sue sfumature quasi bianche.
Un’occasione per lasciarsi incantare dalle tonalità e dai profumi che caratterizzano queste piante, immerse in un contesto naturale di rara bellezza.
Durante il percorso si approfondiranno le proprietà benefiche dell’olio essenziale estratto dalla lavanda, esplorandone gli utilizzi in campo cosmetico, terapeutico e aromaterapico.
La visita, oltre a offrire preziose nozioni storico-scientifiche, diventa un’esperienza sensoriale ed emozionale, capace di connettere i partecipanti con la natura attraverso i profumi e le sensazioni che solo la lavanda può regalare.

Quota di partecipazione
€ 8 intero
€ 5 ridotto 6-12 anni
Gratuito 0-5 anni
Biglietti online: compra ora

Per informazioni
335 1209933 | giardinodelleerbe@atlantide.net