1 dicembre 2021
Delta a pedali vince il premio Nature al Romagna Tourism Awards 2021
Venerdì 26 novembre 2021, ai magazzini del sale di Cervia, il nostro progetto Delta a pedali è stato premiato nella categoria Nature al Romagna Tourism Awards 2021 da Destinazione Romagna e Visit Romagna.
Delta a pedali è un progetto di promo-commercializzazione turistica che nasce nel 2019 con lo scopo di far scoprire a visitatori e turisti il Parco del Delta del Po in modo lento e sostenibile. Il viaggio lento come nuova filosofia di vacanza, che permette di cogliere tutti i particolari dell’ambiente e di vivere una vera e propria immersione nella natura e nella cultura di un luogo.
Le proposte di Delta a pedali sono varie e vanno da attività di qualche ora, mezza giornata, giornata intera fino ad arrivare a alla vera e propria vacanza in bicicletta di più giorni. Molte escursioni vengono create su misura per soddisfare le diverse richieste del turista e del visitatore, unendo l’esperienza naturalistica o culturale a quella enogastronomica.
I partecipanti sono accompagnati da guide esperte che illustrano le peculiarità del territorio, le diverse specie di fauna e flora che caratterizzano queste aree e accompagnano il cicloturista in un viaggio lento, allo stesso tempo divertente e entusiasmante.
Delta a pedali nei prossimi tre anni vuole ampliarsi unendo il territorio del Parco del Delta del Po al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, creando dei veri e propri itinerari in natura, che permettano al turista e al visitatore di ammirare territori unici e vari, passando dalla costa alla collina.
L’emergenza sanitaria ha modificato l’idea di vacanza e cambiato il viaggiatore, sempre più attento a scegliere prodotti di qualità ma soprattutto sempre più desideroso di natura, escursioni nel verde e attività esclusive. Anche considerando questo nuovo trend ‘during Covid’, ci stiamo preparando per proporre un ricco programma di attività e escursioni da offrire nei prossimi anni.
Continuiamo a pedalare alla scoperta del territorio, per ammirare riserve naturali, pinete e luoghi culturali con un passo lento!
Per informazioni: deltaapedali@gmail.com
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulle pagine social e internet:
DELTA a pedali BIKE Experience