1 aprile 2025
Atlantide approda sulla rivista naturalistica “Oasis. Meraviglie dal mondo”

Un viaggio tra le meraviglie del Parco del Delta del Po
La cooperativa Atlantide di Cervia trova spazio nella prima edizione dell’anno della prestigiosa rivista “Oasis. Meraviglie dal mondo”, con un articolo che celebra la straordinaria bellezza e biodiversità del Parco del Delta del Po.
Luca Alberghi, responsabile di Atlantide del Centro Visite NatuRa di Sant’Alberto, racconta con passione di alcuni degli angoli più affascinanti di questo ecosistema straordinario, tra cui la Foresta Allagata di Punte Alberete, la suggestiva Penisola di Boscoforte e il circuito AmaParco, dove Atlantide accompagna i visitatori in esperienze immersive a stretto contatto con la natura.
Per Atlantide, questa pubblicazione rappresenta un importante riconoscimento a livello nazionale, un’opportunità per evidenziare il valore naturalistico, turistico e sostenibile delle sue attività. Non solo un traguardo, ma un ulteriore passo nella missione di diffondere la cultura della tutela ambientale e della valorizzazione del territorio.
“Oasis” è una delle più autorevoli riviste italiane di divulgazione scientifica dedicate alla natura. Con cadenza bimestrale, la testata esplora il mondo della fauna, dell’ecologia, del turismo sostenibile e della fotografia naturalistica, ispirandosi al modello di National Geographic Magazine.
Essere presenti su una piattaforma di tale prestigio è un orgoglio per Atlantide e un invito a continuare a sognare, esplorare e custodire i tesori della nostra straordinaria biodiversità.
Le informazioni dedicate a questi gioielli naturalistici sono presenti su: www.amaparco.it/museonatura e www.naturaravenna.it
Tutte le esperienze sono acquistabili su shop.atlantide.net
Per maggiori informazioni:
0544 528710 | 335 5632818 | natura@atlantide.net