LABTER
Il Laboratorio Territoriale del Comune di Cervia si propone come struttura intermedia tra la scuola ed il territorio, proponendo attività di educazione finalizzate a diffondere una nuova sensibilità nei confronti dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Atlantide è il gestore tecnico del LabTer; attivo dal 2002 è stato riconosciuto CEA dalla Regione E-R e negli anni ha collaborato attivamente all’interno della rete INFEAS a numerosi progetti Regionali. Dal 2012 è parte integrante del nuovo CEAS tematico POLO ADRIATICO.
Il LabTer collabora a livello locale e regionale interfacciandosi con realtà territoriali analoghe mettendo a disposizione ogni anno un monte ore che consente alle scuole del Comune di Cervia di poter usufruire gratuitamente dei programmi didattici.
Laboratorio Territoriale propone:
Coinvolge ogni anno le scuole del territorio proponendo attività gratuite di educazione ambientale e alla sostenibilità. Promuove inoltre iniziative di formazione, consulenza, progettazione e campagne di comunicazione rivolte ai cittadini, turisti e stakeholder del territorio sulle tematiche naturalistiche e culturali.
Le attività proposte fanno riferimento alle seguenti tematiche: Agenda 2030 – I 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile, Ecologia, scienze naturali e biodiversità, Educazione alimentare e alla salute, Consumi consapevoli e comportamenti sostenibili, Nuove tecnologie.
Destinatari: Labter si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado e alle realtà extrascolastiche del territorio.
Obiettivi del progetto:
Le proposte del LabTer favoriscono lo sviluppo di una educazione alla sostenibilità permanente e competente, capace di far cogliere la complessità dei fenomeni ambientali e sociali.
Durata: il progetto prevede ogni anno percorsi personalizzati nelle tematiche, nella durata e nel numero degli incontri.
Per informazioni contattare:
348 0828901
Lucie.domeniconi@atlantide.net