IT  EN 

Itinerari e laboratori didattici

 

I laboratori didattici sono itinerari della durata di uno o più giorni, rivolti al mondo della scuola italiana ed estera.


Con i laboratori didattici ambientali il mare, le pinete, le saline, le dune, le foreste, gli ecosistemi sono proposti come aule a cielo aperto, per offrire al mondo della scuola
progetti completi dal punto di vista didattico e divulgativo. I ragazzi diventano "biologi", "geologi", "naturalisti" e scoprono le meraviglie e i segreti dell'ambiente naturale scelto, con la supervisione degli esperti animatori e l'ausilio di strumentazione scientifica e strumenti didattici semplici e di facile uso e lettura.

 
Atlantide trasferisce le stesse metodologie didattiche in laboratori didattici storici, co temi l’arte e la cultura dei territori. Le attività proposte agli studenti hanno lo scopo, rivisitando il passato in chiave didattica, di trasformare bambini e ragazzi nei veri protagonisti della storia in modo che lo studio in classe possa trovare conferma e approfondimento in una simulazione del reale in ambienti “veri” quali monasteri, castelli, rocche, città storiche.

 

I mitici Itinerari Azzurri di Atlantide, laboratori didattici ambientali alla scoperta del mare, con il momento tanto atteso: l'uscita in motonave!

 


Le drammatizzazioni dei laboratori didattici storici.